Istituto Comprensivo 2 "Margherita Hack" di San Giovanni Lupatoto (VR)

VRIC8AD009

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo 2 “M. Hack” di San Giovanni Lupatoto è nato nell’a.s.2012/13 in seguito al dimensionamento delle precedenti istituzioni scolastiche del territorio, insieme all’Istituto Comprensivo 1.
E’ costituito da quattro scuole: le Scuole Primarie Cesari (sita nel centro di San Giovanni Lupatoto), Marconi (posta nella frazione di Pozzo), Don Antonini (situata nella frazione di Raldon) e la Scuola Secondaria di I grado Marconi-De Gasperi, a sua volta composta dalla Sede Centrale Marconi nel centro del Comune e dalla succursale De Gasperi a Raldon. L’Istituto complessivamente annovera 55 classi (con qualche variazione di anno in anno) e poco più di 1.100 studenti.
Nei suoi 11 anni di vita si è affermato sul territorio come una Scuola inclusiva e di qualità, caratterizzata da un’Offerta Formativa estremamente ampia e da una progettualità innovativa e dinamica.

Email: vric8ad009@istruzione.it

PEC: vric8ad009@pec.istruzione.it

Sedi informative

L'istituto Comprensivo 2 "Margherita Hack" si trova a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.

La sede centrale è quella della Scuola Secondaria di primo grado "Marconi", dove si trovano gli uffici di segreteria e la presidenza, in Via Ugo Foscolo 13.

Percorsi di studio

Documento didattico