Logo della scuola

Progetto Lettura

Il Dipartimento di Lettere, in primis, ogni anno si adopera per offrire agli studenti ed alle studentesse  programmazioni omogenee in tutte le classi dell'istituto. I docenti di lettere, inoltre, in particolare curano lo sviluppo e la riflessione su importanti tematiche quali l'orientamento scolastico, i diritti umani, la parità di genere, la lotta contro ogni tipo di discriminazione.

Propone agli alunni e alle alunne la partecipazione ad alcuni concorsi interni (Olimpiadi della grammatica, Olimpiadi della lettura) e ad iniziative in collaborazione con il Comune di San Giovanni Lupatoto (CCRR e Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne)

Incoraggia, infine, la lettura autonoma di grandi classici o nuove proposte editoriali per ragazzi attraverso incontri con gli autori e  diverse attività legate al progetto Biblioteca.

Per ulteriori informazioni sulle singole competizioni cliccare sulle sottopagine a lato.