Logo della scuola

Proposte Sportive

Nel nostro istituto le proposte sportive si differenziano tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Nella Scuola Primaria con il progetto "Sport a Scuola" gli alunni sperimentano differenti discipline sportive, in un'ottica didattica. Gli insegnanti, in accordo con i referenti preposti dalle società, concordano modi e tempi per gli interventi, che si inserisono all'interno del curricolo di scienze motorie. Nel corso degli anni gli alunni hanno incontrato esperi di arti marziali, basket, volley, calcio, atletica, ginnastica artistica e ritmica, danza e cheerleeding. In ogni esperienza viene evidenziato come l'attività sportiva sia la base per lo "star bene" con sè stessi e con gli altri.

Nella Scuola Secondaria vengono proposti i seguenti progetti:

• Orienteering: rivolto alle classi prime
  • Ciaspolata: rivolto alle classi seconde
  • Barca a vela: rivolto alle classi terze
  • Incontri con esperti di varie discipline sportive: rivolti a tutte le classi
  • Corso di danza e coreografia e partecipazione alle Olimpiadi della Danza