Descrizione

"Il Curricolo di Istituto è un documento in cui sono scanditi gli obiettivi formativi, i contenuti e i metodi utilizzati in ogni disciplina su un percorso in continuità dalla classe prima della Scuola Primaria alla classe terza della Scuola Secondaria di primo grado per raggiungere i traguardi di competenza previsti"

Il Curricolo raccoglie le scelte didattiche e metodologiche dell'Istituto Comprensivo 2 "Margherita Hack" a partire dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo, volte a creare un ambiente favorevole all'apprendimento. Si basa sull'analisi dei bisogni formativi degli studenti e dei processi di apprendimento necessari per soddisfare questi bisogni.

Sulla base del Curricolo ogni docente, in relazione al contesto della classe, elabora una programmazione didattica specifica in cui vengono indicati i contenuti e le metodologie adottate. Il curricolo è parte integrante del PTOF.

Scarica il Curricolo d'istituto 2023/24

Documento