Uscite didattiche sui Monti Lessini

del mercoledì, 16 marzo 2022

Si sono concluse le tre giornate che hanno coinvolto 170 alunni delle classi seconde del nostro Istituto.

Gli alunni hanno provato l’emozione di affacciarsi alla bellezza della Natura attraverso il racconto affascinante di fantastiche guide che hanno portato, con grande professionalità, i ragazzi a scoprire la storia e le tradizioni del nostro prezioso territorio. Oltre ai tre laboratori organizzati: osservazione dei cristalli di neve con informazioni nivologiche, la costruzione di un riparo di emergenza, la realizzazione della selce , hanno ricevuto informazioni strada facendo, sulla flora, la fauna, le tracce degli animali , informazioni geologiche legate al territorio e la vita dei contadini.

I ragazzi hanno partecipato con curiosità ponendo domande e hanno collaborato.

È stata una giornata di scuola all’aperto, che ha regalato ai ragazzi un momento di serenità e formazione, nonostante il periodo tragico che stiamo attraversando.