Incontro su Don Bernardo Antonini

del giovedì, 21 aprile 2022

Cari bambini e ragazzi, gentili genitori, docenti, componenti del personale ATA, in occasione della riconosciuta Venerabilità da parte della Chiesa Cattolica di Don Bernardo Antonini, a cui è intitolata la nostra Scuola Primaria di Raldon, l’I.C.2 “M. Hack” organizza un incontro di presentazione del libro Spiritus movens, Biografia di Don Bernardo Antonini (1932- 2002).

Saranno presenti gli autori Stefano Aloe e Edoardo Ferrarini, entrambi docenti dell’Università degli Studi di Verona.

Siete quindi tutti invitati giovedì 21 aprile 2022 alle 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Raldon, dove si svolgerà la conferenza, dal momento che, per ragioni di spazio e di rispetto delle misure di prevenzione, non è possibile tenerla nei locali della Scuola.

Sollecito la più ampia partecipazione da parte del personale della Scuola e delle famiglie, perché si tratta di una preziosa occasione per conoscere la bella figura di Don Antonini, che ha tra l’altro vissuto a lungo, per motivi pastorali, in Russia e che ha saputo costruire ponti di dialogo e condivisione con il popolo russo. Desidero ringraziare particolarmente il parroco di Raldon, Don Fabrizio Mafessanti, che ha messo a disposizione gli spazi della Chiesa parrocchiale, e la maestra Rosetta Ambroso, che ha gestito tutta l’organizzazione dell’incontro, con la generosità che da sempre conosciamo.

Allego la locandina dell’iniziativa.

Locandina_incontro_don_Antonini (1).pdf