Calendario scolastico 2023-24

Con la presente si comunica il Calendario Scolastico 2023-24, che è aderente a quello deliberato dalla Regione Veneto

del mercoledì, 13 settembre 2023

Inizio attività didattica: mercoledì 13 settembre 2023.

Festività obbligatorie:
tutte le domeniche
1 novembre, solennità di tutti i Santi
8 dicembre, Immacolata Concezione
25 dicembre, Natale
26 dicembre, Santo Stefano
1 gennaio, Capodanno
6 gennaio, Epifania
il lunedì dopo Pasqua
25 aprile, anniversario della Liberazione
1 maggio, festa del Lavoro
2 giugno, festa nazionale della Repubblica
la festa del Santo Patrono

Sospensione delle lezioni:
sabato 9 dicembre 2023 (ponte dell’Immacolata)
da sabato 23 dicembre 2023 a venerdì 5 gennaio 2024 (vacanze natalizie);
da lunedì 12 febbraio a mercoledì 14 febbraio 2024 (carnevale e mercoledì delle Ceneri);
da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile 2024 (vacanze pasquali);
venerdì 26 e sabato 27 aprile 2024 (ponte anniversario della Liberazione).

Fine attività didattica: sabato 8 giugno 2024.

Si ricorda inoltre a tutti i genitori degli studenti della Scuola Secondaria di I grado che per la validità dell’anno scolastico è necessaria la frequenza dei 3/4 del monte ore annuale personalizzato. Si precisa che le assenze vanno contate in ore e non in giorni. Dato che il monte ore annuale è per la Scuola Secondaria di 990 ore, NON E’ POSSIBILE SUPERARE IL NUMERO DI 248 ORE DI ASSENZA NELL’ANNO SCOLASTICO.
Il superamento del monte ore, in particolare se in mancanza di un numero congruo di valutazioni o in presenza di valutazioni insufficienti, comporta la non ammissione alla classe successiva o all’Esame di Stato.
Nel Registro Elettronico è possibile prendere visione del numero di ore di assenza complessive. Si suggerisce di prestare attenzione a questo aspetto.

La Dirigente