PERFEZIONAMENTO DELLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA PER L’A.S. 2024/2025

del martedì, 16 luglio 2024

Gentili genitori,

comunico che dal 17 al 31 luglio 2024, dalle ore 09:30 alle ore 12:00, dal 26 al 31 agosto 2024 (medesimi orari) la scuola procederà al perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima della Scuola Primaria e alla consegna dei DIARI SCOLASTICI (Scuole “D. B. Antonini”, “A. Cesari” e “G. Marconi”). A tal fine, è necessario che i genitori portino, personalmente o a mezzo delegato, alla segreteria della Sede Centrale (Scuola Media Marconi, via U. Foscolo 13) i seguenti documenti:

• 2 fototessere del figlio, con cognome e nome dietro le foto;
  • fotocopia dei codici fiscali dei genitori e del figlio;
  • dichiarazione di consenso/autorizzazione all’uso delle immagini audio/video (pagine 3-5 della presente circolare);
  • SOLO per chi intende di NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica: copia compilata, firmata da entrambi i genitori del modulo apposito (pag. 6 della presente circolare);
  • SOLO per chi ha figli affetti da allergie, intolleranze, particolari patologie: certificato medico attestante la patologia.
  • ricevuta del versamento del contributo di iscrizione (30 euro, ATTENZIONE A INSERIRE LA CIFRA GIUSTA!).

Per chi ha più figli alla Scuola Primaria:

- per chi ha due figli alla scuola primaria euro 55 (30+30-5);

- per chi ha tre figli alla scuola primaria euro 77 (30+30+30-13)

- per chi ha quattro o più figli alla scuola primaria si richiede il versamento di euro 77 per i primi tre figli oltre al versamento di euro 13 (quota assicurativa e libretto personale) per ogni figlio in più e quindi per quattro figli si verseranno 90 euro, per cinque 103 e così di seguito.

- Chi ha figli iscritti, oltre che alla Primaria, anche alla Scuola Secondaria dell’IC2, è pregato di consultare l’allegato in calce alla presente, dove sono descritte tutte le quote.

Si avvisa che i documenti saranno ritirati SOLO SE COMPLETI. Non saranno accettati documenti parziali. Chi si presenterà senza le fotocopie richieste, dovrà tornare con la documentazione completa e dovrà poi rifare la fila da capo.

Grazie e cordiali saluti