Centenario della nascita di Margherita Hack - Incontro con Federico Taddia

del mercoledì, 25 maggio 2022

Il nostro istituto ha organizzato due incontri serali per ricordare la figura di Margherita Hack, di cui quest'anno si celebra il centenario dalla nascita.

Attraverso l’incontro con due importanti divulgatori italiani, avremo modo di approfondire alcuni diversi aspetti affascinanti della scienza e altri più specifici sulla personalità di Margherita Hack, in particolare:

- giovedì 7 aprile 2022, alle ore 20:30: Luca Perri, noto astrofisico e divulgatore scientifico, ci parlerà del rapporto tra fantasia e conquiste scientifiche;

- mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 20:30: Federico Taddia, giornalista, autore televisivo e divulgatore, ci illustrerà alcuni aspetti della vita di M. Hack.

Gli incontri si terranno nell’auditorium della Sede Centrale dell’Istituto, in Via U. Foscolo 13. Per l’accesso saranno necessari l’esibizione del Green Pass e l’utilizzo della mascherina.

Gli incontri sono riconosciuti dalla Scuola ai fini della formazione per gli insegnanti.

Ci auguriamo, considerate l’importanza dell’iniziativa e la levatura dei relatori, che i due incontri riscuotano il più grande interesse e per questo rivolgiamo a tutti, alunni, docenti, genitori, cittadini, un caloroso invito alla partecipazione.

Qui sotto la locandina degli incontri, vi aspettiamo numerosi!