Modalità di iscrizione degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di II grado per l’a.s. 2023/2024

del giovedì, 22 dicembre 2022

Gentili genitori, si comunicano le modalità di iscrizione alle classi prime della Scuola Secondaria di II grado per l’a.s. 2023/24:

1) Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8.00 del 9 gennaio alle ore 20.00 del 30 gennaio 2022.

2) Le iscrizioni devono essere presentate esclusivamente on line, cioè tramite internet, collegandosi all’indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

3) I genitori, prima dell’iscrizione, devono collegarsi al sito ed effettuare una abilitazione, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Chi sia sprovvisto di queste credenziali NON POTRA’ effettuare l’iscrizione. Le procedure di registrazione saranno attive a partire dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2022.

4) A questo punto dovranno rientrare sul sito, individuare la scuola prescelta e aprire il modulo di iscrizione, che troveranno on line. E’ necessario utilizzare il codice meccanografico di ciascuna Scuola.

5) I genitori dovranno compilare il modulo di iscrizione e infine inviarlo. La domanda arriverà alla scuola tramite internet.

6) Ciascuna scuola superiore offrirà sportelli di assistenza per la compilazione delle domande on line.