PERFEZIONAMENTO DELLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO PER L’A.S. 2023/24

del giovedì, 20 aprile 2023

Gentili genitori,
comunico che dal 26 aprile al 5 maggio 2023, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, la Scuola procederà al perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di I grado (Scuole Marconi e De Gasperi).
A tal fine, è necessario che i genitori portino personalmente (non tramite delegati, nonni ecc.) alla segreteria della Sede Centrale (Scuola Media Marconi, via U. Foscolo 13) i seguenti documenti:

• 2 fototessere del figlio, con cognome e nome dietro le foto;

• fotocopia dei codici fiscali dei genitori e del figlio;

• consenso informato per lo Sportello di ascolto scolastico (pagine 9-10 della presente circolare);

• dichiarazione di consenso/autorizzazione all’uso delle immagini audio/video (pagine 11-13 della presente circolare);

• copia dell’autorizzazione all’uscita autonoma da scuola per l’a.s. 2023/24, firmata da entrambi i genitori, (pag.14 della presente circolare);

• SOLO per chi intende NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica: copia compilata, firmata da entrambi i genitori e stampata del modulo apposito (pag. 15 della presente circolare);

• SOLO per chi ha figli affetti da allergie, intolleranze, particolari patologie: certificato medico attestante la patologia.

• ricevuta del versamento del contributo di iscrizione (50 euro, ATTENZIONE A INSERIRE LA CIFRA GIUSTA!, vedere anche pagina 8).
    Per chi ha più figli alla Scuola Secondaria di I grado:

-  per il primo figlio si pagano 50 euro;

- per il secondo figlio la somma totale viene scontata di 5 euro (quindi con due figli iscritti alla

- scuola media si verseranno euro 95 e non 100 euro);

-  per il terzo figlio la somma totale viene scontata di 13 euro (5 per il primo figlio e 8 per il secondo);

-  per il quarto figlio e oltre si paga la somma totale data dalle quote per i primi tre figli (con lo sconto di 13 euro) e 13  euro per ogni figlio in più (comprensivi del costo dell’assicurazione di 8 euro e del libretto personale di 5 euro).

-  Chi ha figli iscritti, oltre che alla Secondaria, anche alla Scuola Primaria dell’IC2, è pregato di consultare l’allegato in calce alla presente, dove sono descritte tutte le quote.

Al momento del perfezionamento dell’iscrizione verrà consegnato il libretto personale.

Si avvisa che i documenti saranno ritirati SOLO SE COMPLETI e firmati da ENTRAMBI I GENITORI. Non saranno accettati documenti parziali. Chi si presenterà senza  le fotocopie richieste, dovrà tornare con la documentazione completa e dovrà poi rifare la fila da capo.
Per effettuare il versamento siete invitati a leggere le pagine seguenti.
Grazie e cordiali saluti