PREISCRIZIONI AL DOPOSCUOLA SCUOLA MEDIA 2023/24

del giovedì, 11 maggio 2023

come già anticipato, nel prossimo anno scolastico l’Istituto offrirà alle famiglie la possibilità di iscrivere gli alunni a un
doposcuola a pagamento, che si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00.

Il doposcuola funzionerà in questo modo: al termine delle lezioni gli alunni rimarranno nei locali della scuola dove, sotto la
sorveglianza dei docenti, consumeranno un pasto portandosi il cestino da casa, e in seguito svolgeranno compiti e/o altre attività sempre sotto la supervisione dei docenti.
Sarà possibile riscaldare i pasti utilizzando dei forni a microonde.
La fruizione del doposcuola sarà A PAGAMENTO DELLE FAMIGLIE, che potranno scegliere se usufruirne tutti i giorni della
settimana o solo per alcuni giorni specifici. Il pagamento dovrà essere anticipato, non ci saranno rimborsi in caso di assenza.
Il costo ANNUALE del doposcuola sarà INDICATIVAMENTE di 150/180 euro per ogni giorno della settimana. Pertanto per
poter usufruire del doposcuola per tutti i giorni tutto l’anno si pagheranno indicativamente 750/900 euro.
Non è previsto né un servizio mensa né scuolabus al termine.
Per attivare ogni pomeriggio dovranno esserci almeno 15 alunni iscritti.
Per poter organizzare il servizio abbiamo bisogno di sapere quanti studenti verranno iscritti e per quali e quanti giorni.
A questo proposito chiediamo a tutti gli interessati DI COMPILARE ENTRO E NON OLTRE IL 23 MAGGIO P.V. IL
QUESTIONARIO
al seguente link:

Il questionario costituisce una preiscrizione, che sarà completa solo dopo il pagamento della quota annuale.
Chiediamo quindi di non compilarlo con superficialità ma solo se realmente interessati.
Grazie e cordiali saluti