Logo della scuola

Progetto Madrelingua

La nostra scuola offre un percorso di potenziamento delle competenze grazie alla presenza di esperti esterni madrelingua. L’asse portante di questo progetto è il potenziamento delle lingue straniere (inglese, tedesco, spagnolo e francese) che nasce dall’esigenza di costruire i “cittadini del mondo” coerentemente con l’offerta formativa e in linea con le 8 competenze chiave europee per l’apprendimento permanente (competenza multilinguistica). L’intervento consiste nell'offrire agli alunni la possibilità di conversare in un contesto comunicativo autentico, anche se simulato all’interno dell’attività didattica. In tal modo, gli alunni saranno maggiormente motivati all’apprendimento delle lingue straniere e potranno sviluppare la curiosità per la cultura del Paese della lingua oggetto di studio.