Logo della scuola

Sportello counceling

Lo Sportello di counseling, in un'ottica educativa, vuole accompagnare i preadolescenti nel loro percorso di crescita, sostenendoli nei piccoli cambiamenti, comprendendo le loro esigenze e promuovendo le loro potenzialità. E' un internvento finanziato dalla Fondazione San Zeno con il progetto "Percosi d'inclusione: il territorio incontra la scuola" per:

• Superare e condividere le proprie difficoltà personali;
  • Affrontare i problemi che a scuola possono nascere nell'incontro tra culture diverse;
  • Riflettere sulla relazione tra alunni e docenti;
  • Favorire un maggior benessere a scuola che coinvolga studenti, docenti e genitori

Lo Sportello psicologico è un altro servizio proposto che, in caso di necessità, potrebbe interfacciarsi con il counselor o supportare direttamente ragazzi, genitori e personale scolastico.

Entrambi gli sportelli sono rivolti a studenti, famiglie e personale scolastico.

Per poter accedere al modulo per dare il consenso allo sportello counseling cliccare  QUI

In caso di minori è necessario il consenso informato dei genitori.